Home >
Carattere piccolo Carattere medio Carattere grande
Agri-Natura Bio di Enrico Lilloni

Comune: Tuscania
Indirizzo: Via Canino, 88
Telefono: 0761.434246
Fax: 0761.434246
Tipologia: Licenziatario
Certificazioni: CCPB Reg. CE 834/2007 - USDA Organic


Prodotti
Legumi biologici


Descrizione

Nell’etrusca Tuscania , cuore della Maremma laziale, scrigno di arte e cultura antica, paese tradizionalmente vocato all’agricoltura, i fratelli Lilloni, giovani imprenditori gestiscono un’azienda di circa 150 ettari, divisi in vari “poderi” di proprietà della famiglia.

 

“Se non ami quello che fai ogni problema ti sembrerà un ostacolo insormontabile”: in questa espressione c’è la sintesi del pensiero imprenditoriale della famiglia Lilloni.


Il nonno prima, ed il padre poi si dedicarono con sacrificio e passione all’agricoltura, ingrandirono l’azienda acquistando nuovi terreni, che fino agli anni novanta venivano quasi esclusivamente seminati a grano duro, coltivazione per la quale Tuscania era, ed è ancora, conosciuta e stimata.

 

Il vero cambiamento è avvenuto circa 15 anni fa, quando i due fratelli decisero di subentrare al padre e di convertire pian piano l’azienda. Scelsero, credendoci fermamente, di dedicarsi all’agricoltura biologica, di diversificare le coltivazioni, non più solo grano, ma farro, ceci, lenticchie, cicerchia e,di introdurre l’allevamento di “chianine” e di maiali.

 



Foto e documenti


Localizzazione
PUNTI DI INTERESSE
Mappa Tuscia Viterbese
EVENTI







CeFAS - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Viterbo
Viale Trieste 127
01100 VITERBO