Home >
Carattere piccolo Carattere medio Carattere grande
Azienda agricola Campomoro di Ambrosi Mattia

Comune: San Lorenzo Nuovo
Indirizzo: via G. Marconi 64/A
Telefono: 0763.727538 - 0761 780893 (La Piazzetta - Civita di Bagnoregio)
Tipologia: Licenziatario
Certificazioni:


Prodotti
Legumi Alta Tuscia Viterbese


Descrizione

L’Azienda agricola Campomoro è una piccola azienda a conduzione familiare che opera nel settore ortofrutticolo nel territorio dell’Alta Tuscia, situata sulle colline del lago di Bolsena, in una zona molto fertile e con un particolare microclima che rende i terreni adatti alla coltivazione di ortaggi e legumi.

 

Il nostro obiettivo è quello di ottenere prodotti di elevata qualità nel rispetto più assoluto della natura e dell’ambiente.

 

Nel giro di pochi anni abbiamo ampliato la superficie della nostra azienda e affiancato alla coltivazione della patata anche le coltivazioni dei legumi. Il nostro impegno è stato quello di ricercare e selezionare gli antichi semi autoctoni che rischiavano l’estinzione. Le varietà più note di legumi tipici sono principalmente quattro: fagiolo del Purgatorio, Il cece del 'solco dritto', Il fagiolo secondo o della stoppia, la lenticchia di Onano. Il clima mitigato dalla presenza del lago, i terreni sciolti di origine vulcanica ricchi di magnesio e potassio, conferiscono ai legumi un sapore delicato, una buccia sottile e dimensioni piccole tali da consentire la cottura in tempi molto brevi.

 

Dal 2006 abbiamo aperto un punto vendita nel paese più suggestivo della Tuscia: Civita di Bagnoregio. Il negozio si trova all’interno del piccolo borgo antico, e nella saletta adiacente, i visitatori hanno la possibilità di degustare i nostri legumi magari accompagnati da un buon bicchiere di vino.



Foto e documenti


Localizzazione
PUNTI DI INTERESSE
Mappa Tuscia Viterbese
EVENTI







CeFAS - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Viterbo
Viale Trieste 127
01100 VITERBO