Home >
Carattere piccolo Carattere medio Carattere grande
Bonucci Danilo - Oreficeria

Comune: Viterbo
Indirizzo: Piazza della Rocca, 3
Telefono: Tel. +39.0761.346360 Cell. 339.5337784
Fax: Tel. +39.0761.346360
Tipologia: Licenziatario
Certificazioni: Firma depositata all'ufficio metrico della CCIAA


Prodotti
Prodotti di oreficeria


Descrizione

L ‘impresa ha ottenuto il riconoscimento della regione nel settore dell’ artigianato artistico e tradizionale con il contrassegno d’origine e qualità rilasciato dalla camera di commercio.

PRODOTTI:    L’impresa  esegue lavorazioni in oro 750 ‰ ed argento 925 ‰

DESCRIZIONI:   Le lavorazioni sono artigianali , il laboratorio si avvale delle tecniche tradizionali d’ oreficeria e dell’uso della prototipazione in tre dimensioni tramite programma computerizzato per operatori del settore. Vengono eseguite inoltre  incastonature di pietre , servizi di riparazione e ristrutturazione gioielli ed infilatura di collane. Si eseguono lavori su commissione del cliente

FOTO 1 :     Anello “PLANISFERO” realizzato in oro 750 ‰ sfera di agata verde striata taglio briolet e diamanti taglio brillante.

FOTO 2 :     Girocollo con pendente in oro 750 ‰  . La parte in oro bianco è costituita da una barretta con incastonate delle pietre di diamante taglio brillante e reca nella parte finale una pietra di opale arlecchino. La parte in oro giallo è formata da onde semovibili con incastonate pietre naturali di varia tipologia che richiamano i colori dell’arcobaleno .Il gioiello è montato su un filo di pietre multicolor che richiamano i toni del centrale.

FOTO 3 :   Ciondolo in argento bianco rodiato 925 ‰ , con cameo centrale in agata nera  recante miniatura di gatto.  Sul laterale del castone è riportata da una parte, una miniscultura di un topo e dall’altra una tessitura con microfilo d’argento, di perline di dimensione scalare. Una goccia di perla, rifinisce la parte finale del ciondolo.

FOTO 4 :    Girocollo  rigido in oro 750‰ ed argento 925 ‰, .Omaggio alla città di Viterbo . Reca su di esso i simboli architettonici , mitici e sacri della città : Gli archi del colonnato del palazzo papale con gocce di topazio azzurro nella parte finale, il leone , una microscultura in pietra di quarzo citrino del volto di S. Rosa da Viterbo e la rosa .

IL gioiello è stato premiato al  concorso  “forma e colore”

FOTO 5 :   Girocollo con parte centrale in filo d’argento 925 ‰ rodiato  a forma di volto di gatto stilizzato. L’occhio è in cristallo d’opale ed il naso in pietra di tormalina triangolare. È montato su un filo di tormalina multicolor.

FOTO 6 :   Anello a fascia in oro bianco 750 ‰ con pavè di diamanti taglio brillante . al centro è montata una pietra  taglio round ed ai lati di quest’ultima sono incastonate due pietre triangolari simmetriche.        

 



Foto e documenti


Localizzazione
PUNTI DI INTERESSE
Mappa Tuscia Viterbese
EVENTI







CeFAS - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Viterbo
Viale Trieste 127
01100 VITERBO