Home >
Carattere piccolo Carattere medio Carattere grande
Mirabilia di Cirioni Franco

Comune: Civita Castellana
Indirizzo: Via di Corte,63
Telefono: 0761.598104 / Cell. 340.5230850
Tipologia: Licenziatario
Certificazioni: no


Prodotti
Ceramiche artistiche


Descrizione

Dall’antica tradizione artigiana del suo territorio, dal nonno falegname e dal padre ceramista Franco Cirioni ha ereditato l’arte del restauro. Esperto in restauro di materiale ligneo e ceramico, dirige insieme alla moglie Matilde Querciotti il laboratorio del mobile antico e delle ceramiche artistiche a Civita Castellana. 

Franco Cirioni realizza perizie per musei, enti pubblici e privati ed è specializzato nella ceramica medievale e antiquariato.

Nel 2005 ha ottenuto il marchio collettivo di qualità Tuscia Viterbese nel settore della ceramica per i suoi manufatti ispirati alla trimillenaria tradizione ceramista di Civita Castellana, un territorio dalla profonda tradizione artigianale che grazie al successo della ceramica ne fanno una terra straordinaria, ricca di storia, di tesori d’arte e di bellezze naturali.

Franco Cirioni ha ottenutoil riconoscimento dalla Sovrintendenza di Roma come ditta artigiana, nell’ambito del restauro di materiale ligneo e ceramico, ed è Consulente Tecnico d’Ufficio al Tribunale di Viterbo, in qualità d’esperto in Arte e Antiquariato.



Foto e documenti


Localizzazione
PUNTI DI INTERESSE
Mappa Tuscia Viterbese
EVENTI







CeFAS - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Viterbo
Viale Trieste 127
01100 VITERBO