Home >
Carattere piccolo Carattere medio Carattere grande
Tenuta Sant'Isidoro

Comune: Tarquinia
Indirizzo: LocalitÓ Portaccia
Telefono: 0766.869716
Fax: 0766.864154
Tipologia: Licenziatario
Certificazioni: Biologica


Prodotti
Vini Doc e IGT


Descrizione

La Tenuta “S. Isidoro s.r.l.”, nata alla fine degli anni ‘30 lungo la costa della Maremma Laziale (90 km a nord di Roma e 25 km circa dai confini con la Toscana), si estende per una superficie di circa 817 ettari.

Inoltre, una parte dell’azienda, convertita in “biologico”, è stata destinata all’allevamento allo stato brado di vacche “maremmane”, pecore e cavalli.
Non ultimo, ma fiore all’occhiello, è il settore vitivinicolo che investe una superficie di circa 57 ettari, dislocati nella zona collinare a nord, a circa 10 km dal litorale tirrenico, tra i comuni di Tarquinia e Montalto di Castro, e comprende impianti effettuati a partire dalla seconda metà degli anni ‘90 (cordone speronato) e parte di un appezzamento del 1978 di Trebbiano Toscano.


Le nuove varietà impiantate sono: Montepulciano e Sangiovese come vitigni autoctoni (già da anni presenti nella zona), Merlot, Cabernet Sauvignon, Petit Verdoit e Chardonnay, ormai perfettamente adattatesi al nostro territorio. La cantina, per quanto riguarda la parte operativa, è stata completamente ristrutturata nel 2001 ed attualmente è attrezzata con macchinari tecnologicamente all’avanguardia. Anche l’imbottigliamento viene effettuato in azienda. Tutto l’investimento è stato effettuato seguendo le indicazioni del Dott. Riccardo Cotarella, enologo dell’azienda Giovanni Palombi

 



Foto e documenti


Localizzazione
PUNTI DI INTERESSE
Mappa Tuscia Viterbese
EVENTI







CeFAS - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Viterbo
Viale Trieste 127
01100 VITERBO